L’Associazione è amministrata da un Consiglio Direttivo nominato dall’Assemblea dei Soci, i cui componenti -scelti fra i Soci che si candidano- possono variare in numero compreso tra tre e cinque.

L’attuale Consiglio Direttivo è costituito dai seguenti membri:

GIOVANNI DI GUIDA – PRESIDENTE

Giovanni vanta un’esperienza pluridecennale su imbarcazioni private e militari: 14 anni di imbarco su unità navali della Marina Militare (cacciatorpediniere lanciamissile ARDITO/AUDACE e cacciamine RIMINI), conduttore di centrali di media tensione, capo elettricista a bordo di unità navali.
E’ presidente dell’associazione “Il Delfino APS” dal 2016 ad oggi.

ENRICO VENERUSO – VICEPRESIDENTE

Enrico ha oltre 30 anni di esperienza nella docenza di tecniche di navigazione.
Già Comandante e Primo Ufficiale imbarcato su navi battenti bandiera estera e navi da diporto ed ufficiale con vari gradi imbarcato su navi mercantili italiane con specializzazione su navi gassiere , cisterne e general cargo.

DARIO RUGGIERO – CONSIGLIERE 

Dario è Senior Economist presso SRM, autore del Blog Long Term Economy, Italy-Chair della NGO internazionale Global Goodwill Ambassador, teacher SDG e CSR sulla piattaforma Udemy.
Socio e collaboratore dell’Associazione Il Delfino da gennaio 2022, consigliere dal febbraio 2023.

DANIELE PIZZO – CONSIGLIERE

Daniele è un ingegnere specializzato nel campo delle infrastrutture, che ha ricoperto ruoli manageriali nella realizzazione di ferrovie, strade e metropolitane sul territorio nazionale.
Appassionato di web design, ha realizzato negli anni vari siti internet ed attualmente si occupa della gestione del sito e dei
canali social dell’Associazione.
Socio dal gennaio 2022, è membro del Consiglio dal febbraio 2023.

CONCETTA FUSCO – CONSIGLIERE